Cantina Arvisionadu

Cantina Arvisionadu
La Cantina Arvisionadu S.a.s. nasce con l’obiettivo principale di valorizzare il vitigno autoctono Arvisionadu, uno dei più rari e antichi della Sardegna.
La Cantina e la vigna, impiantata nel 2006, si trovano a Benetutti, in località Luzzanas, nel Goceano, al centro della Sardegna settentrionale, la zona piu lontana in linea d’aria dal mare e ne racchiude quindi tutti i sapori più genuini ed i profumi più caratteristici.
G’OCEANO
Vino elegante, di eccellente rarità e bontà, ottenuto in purezza dall’antico e quasi leggendario vitigno autoctono Arvisionadu, coltivato in Goceano nel cuore della Sardegna. Colore giallo paglierino, ha un bouquet floreale e fruttato, di particolare finezza. Ottimo come aperitivo, da accompagnare alla grande cucina di mare, ai formaggi molli e ai primi piatti.
BURGHERA
Ottenuto da uve scelte di Cannonau e Sangiovese all’80% con Cagnulari e Syrah. Vino di colore rosso rubino con riflessi granati, profumo floreale intenso e dal sapore secco, intenso, persistente. Si accompagna con piatti di carne rossa, gli insaccati , la cacciagione e i piatti della cucina autunnale.
Screen Shot 2016-06-22 at 09.25.24

http://www.cantina-arvisionadu.it/